Progrediamo
2024 – Anno del Cambiamento
Questa mattina si è svolto un primo incontro “per cominciare a parlare“, in merito alla bozza che si allega in copia, dei criteri da adottare per le progressioni verticali del personale.
Tra le varie informazioni che sono state fornite, è stato specificato che il personale che transiterà dall’area operatori all’area assistenti e dall’area assistenti all’area dei funzionari dovrà sottoscrivere un nuovo contratto di lavoro. Pertanto, le proposte dei criteri devono tener conto delle vigenti normative in tema di assunzione nella pubblica amministrazione.
Nell’occasione, abbiamo proposto delle modifiche/integrazioni sul campo delle “competenze professionali” e abbiamo rilevato che non vi è indicato quali regole saranno adottate in caso di “parità di punteggio” tra aspiranti alla progressione verticale. Inoltre si è rilevato che l’anzianità di servizio maturata nelle altre amministrazioni del nostro Ministero non sono state prese in considerazione (es. Polizia, Vigili del Fuoco etc).
Siamo anche stati informati che l’avanzamento dovrebbe avvenire all’interno della stessa famiglia di appartenenza posseduta, in linea con un parere già espresso in proposito dall’ARAN (per esempio, da assistente amministrativo a funzionario amministrativo).
Un prossimo incontro verrà convocato dopo le festività pasquali.
Criteri_progressioni_verticali(1)
⇓ inoltre…
Ti ricordiamo il nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.
CLICCA QUI
E ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale Telegram cercandoci sulla piattaforma OPPURE molto più comodamente, cliccando sul link di accesso qui di seguito:
>>> ISCRIVITI al CANALE
Buona lettura!!