P.I.A.O. e Piano triennale 2024-2026 sull’organizzazione del lavoro agile

Spread the love

2024 – Anno del Cambiamento

Ieri 19 gennaio 2024, siamo stati “informati” dall’Amministrazione sul nuovo Piano triennale 2024-2026 sull’organizzazione del lavoro agile (che si allega) e, nel corso dell’incontro, abbiamo appreso che la formazione finalizzata a “diffondere la conoscenza del modello, rafforzare la cultura per obiettivi, sviluppare competenze utili a gestire efficacemente il lavoro da remoto e incrementare la produttività” sarà riservato al personale Dirigente.

Vi chiederete perché…

Ecco la risposta: “per aprire la mente a qualcuno”! Ci sembra chiaro, detto poi all’Amministrazione, non lascia dubbi.

Da parte nostra, abbiamo colto l’occasione per ribadire che un reale e costruttivo Piano Integrato di Attività e Organizzazione, non può prescindere dalla declinazione delle nuove famiglie professionali (non ancora contemplate nel contratto integrativo), dalla previsione realistica e numerica delle elevate professionalità, dalla possibilità di confrontarci sui numeri delle possibili progressioni tra le Aree, dalla previsione per le nuove assunzioni, per le nuove forme di apprendistato e di formazione/lavoro.

Ora anche i colleghi devono diventare parte attiva e proattiva per sostenere le battaglie e le richieste sindacali e non accettare passivamente decisioni lasciate alla libera interpretazione del dirigente di turno.

Non ci può andar bene che il Contratto Integrativo venga applicato a spizzichi e bocconi, secondo necessità contingenti dell’Amministrazione o di alcune OO.SS. che pensano di far credere ai loro iscritti che, norme di legge o contrattuali, siano applicate solo merito loro:  COSI’ NON E’!!!

Leggi il comunicato completo:

03_FLASH-2024- PIAO e SW con allegato

⇓ inoltre…

Ti ricordiamo il nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.

CLICCA QUI
E ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale Telegram cercandoci sulla piattaforma OPPURE molto più comodamente, cliccando sul link di accesso qui di seguito:
>>> ISCRIVITI al CANALE

Buona lettura!!

Comunicaci la tua situazione lavorativa
Autorizzazione Privacy

Comments are closed.