N. 2272 personal computer acquistati dal Dipartimento
Assegnazione al personale
Confintesa FP Coordinamento Interno ha inviato una nota al Capo Dipartimento per conoscere le modalità di assegnazione dei 2.272 pc per le esigenze del Dipartimento e delle Prefetture – UTG.
Le premesse pubblicizzate circa l’acquisizione di questi nuovi PC (che dovrebbero essere in sostituzione di altri più obsoleti) recitano che sono PC portatili e non PC desktop poiché utilizzabili eventualmente per attività di lavoro agile.
Dunque ci si aspetta anche vengano assegnati a chi poi potrà effettivamente svolgere il proprio lavoro in modalità agile. E qui ci si rende conto che non è tanto la Prefettura che dovrebbe indicare quale sia un attività/servizio/procedimento smartizzabile….ma il Ministero. Infatti al momento solo alcuni procedimenti informatizzati a livello centrale sono raggiungibili da casa se non è poi in ufficio disponibile un PC desktop a cui collegarsi in modalità remota.
In sintesi, questa assegnazione dovrebbe essere successiva alla determinazione di quale sia l’attività/servizio/procedimento che può essere svolto in modalità agile…