INFORMAZIONI DAL MINISTERO
MOBILITÀ DEL PERSONALE PER L’ANNO 2020.
L’Amministrazione, durante un incontro con le OO.SS. ha chiesto di rinviare al mese di Gennaio 2020 il confronto sul tema, per ultimare il complesso lavoro di revisione delle piante organiche e dei posti di funzione sulla base delle necessità effettive dei vari uffici, non più procrastinabile.
Per la mobilità ai sensi della Legge 104/92, invece, a breve ci sarà un nuovo incontro per accelerare le procedure per il personale interessato.
Al tavolo abbiamo evidenziato la necessità di prevedere la parificazione dei soggetti richiedenti le agevolazioni per sé stessi a quelli che ne fanno richiesta per i figli e l’Amministrazione ha dimostrato disponibilità ad esaminare la proposta.
RICOLLOCAZIONE DEL PERSONALE
ASSUNTO PER LE ESIGENZE DELLE COMMISSIONI TERRITORIALI.
Per le specifiche problematiche connesse alla mobilità dei colleghi attualmente in servizio presso le Commissioni Territoriali, si è convenuti di rinviare l’esame delle proposte ad un unico tavolo che affronterà la mobilità, pur prevedendo un interpello tra il personale delle citate Commissioni in chiusura che dovranno integrare gli organici delle Commissioni con più criticità.
ACCORDO RELATIVO AL PERSONALE EX AGES ED EX SPAAL
Non abbiamo sottoscritto il predetto accordo – che prevede anche la progressione economica per circa il 30% del personale – evidenziando, ancora una volta, la disparità di trattamento economico e di funzioni svolte dal personale che presta servizio presso quegli Uffici che dispongono di un Fondo di risorse economiche, smisuratamente superiore a quello degli altri colleghi dell’Amministrazione Civile e con criteri previsti per la distribuzione ben diversi da quelli per il restante personale.
Il Coordinatore Nazionale
Enzo Di Lalla