Confusion! Qualcuno dia indicazioni, please!
Siamo nuovamente intervenuti per chiedere chiarimenti sulle circolari inviate ultimamente a tutte le prefetture italiane relativamente all’impiego ed ai compiti del neo funzionari amministrativi assunti per il PNRR.
Una circolare dovrebbe rappresentare lo strumento per poter dare degli input univoci su determinati argomenti sia di organizzazione che di applicazione di norme. Invece ecco l’ennesima confusione!
Confusione su tutto: sull’impiego e compiti del personale assunto Ripam, sull’applicazione dello smart-working… ed ora anche sui compiti e competenze del personale assunto PNRR.
Tutto questo si aggiunge alla confusione che già c’è sull’impiego del personale che da tempo presta servizio in questa Amministrazione e che si barcamena giornalmente nelle mille incombenze con organici ridotti al lumicino e senza ricevere niente in cambio!
L’unica cosa certa su cui, pare, non ci sia confusione è il fatto che si sono create situazioni di contrasto tra il personale e che non interessi a nessuno dei vertici la cura e la tutela del personale che fa di loro proprio quello che sono. Speriamo di essere smentiti…
Attendiamo ora la risposta dell’Amministrazione.