VALUTAZIONI 2018
Vi ricordo che oggi 28 febbraio 2019 scade il termine, INDEROGABILE, per la compilazione, da parte dei Dirigenti, della scheda di valutazione della performance individuale del personale contrattualizzato per l’anno 2018!!!
La scheda dovrà essere sottoscritta dal valutato PER PRESA VISIONE.
Vi invito, pertanto, a segnalarci eventuali anomalie sui termini previsti
I Prefetti e i Questori DOVRANNO assicurare al Ministero “l’avvenuta assegnazione formale dei citati obiettivi al personale civile contrattualizzato “ per l’anno 2018.
Ricordo, inoltre, che entro il prossimo 31 marzo, dovrà essere data COMUNICAZIONE FORMALE ad ogni collaboratore degli obiettivi individuali o di gruppo assegnati “connotati dalla previsione di oggettivi criteri di misurazione con l’individuazione dei rispettivi target da raggiungere“. Successivamente sarà “necessario il costante e puntuale monitoraggio delle attività lavorative al fine di poter eventualmente intervenire con specifici correttivi finalizzati al raggiungimento dei target stabiliti. Il monitoraggio è uno strumento INDISPENSABILE per fornire eventuali indicazioni atte a migliorare la prestazione del dipendente e l’occasione per evidenziare riscontri positivi”.
Inoltre, il Capo Dipartimento del Personale ha richiamato l’attenzione “sull’opportunità di svolgere periodicamente colloqui con i dipendenti”.
Come noi chiediamo da anni!!!!!
Monitoriamo l’applicazione della direttiva ministeriali!!!
E’ un momento importante che dobbiamo usare al meglio, qualora la Dirigenza non abbia fatto o non faccia, nei termini, quanto richiesto dal Ministero.
Il Coordinatore Nazionale
Enzo Di Lalla