ULTIME DI FINE ANNO!!!!

Spread the love

INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO

Oggi il Sottosegretario On. Carlo Sibilia ha incontrato la nostra delegazione sindacale per comunicare la costituzione di un gruppo di lavoro per l’attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto a febbraio 2018, concernente il comma 1 dell’art. 36 della legge 121/1981.

La commissione dovrà entro gg. 90 elaborare un quadro ben definito delle specifiche competenze del Personale dell’Amministrazione Civile.

Si è riservato, inoltre di fornire a breve notizie sulla ricostituzione del Fondo Risorse Decentrate (ex FUA); in queste ore è in corso la procedura di approvazione parlamentare.

PROGRESSIONI ECONOMICHE

La graduatoria per le progressioni economiche sarà il regalo di Natale dell’Amministrazione.

Peccato che il dono sarà riservato solo a pochi. Alla maggioranza resterà solo un posto in graduatoria e la delusione per il mancato beneficio economico che comunque, per i pochi fortunati, avrà decorrenza dal 1° gennaio 2018.

PROGRESSIONI

L’Amministrazione nel corso dell’incontro con le OO.SS. ha comunicato di aver parzialmente recepito le osservazioni proposte nei precedenti incontri apportando, in particolare, modifiche alla procedura di conciliazione che potremo, tuttavia, compiutamente valutato solo dopo aver letto il testo della nuova proposta che l’Amministrazione si è impegnata a fornire entro gennaio. Forniremo dettagliate informazioni al riguardo.

RIORGANIZZAZIONE DIPARTIMENTO P.S.

L’Amministrazione, dopo approfonditi studi e analisi che perdurano, ormai, da quasi 40 anni, nell’odierno incontro con le OO.SS. ha evidenziato la carenza di personale di P.S., omettendo, come al solito, di considerare l’impiego di circa 20.000 unità dei Ruoli della  Polizia di Stato per lo svolgimento di compiti e mansioni di esclusiva competenza del personale dell’Amministrazione Civile.

Abbiamo richiesto, per l’ennesima volta, di procedere – attraverso il gruppo di lavoro preannunciato – di giungere ad una chiara definizione di tali competenze ed alla conseguente determinazione degli organici necessari a garantire tutti i compiti di istituto, evidenziando le carenze per ciascuna componente lavorativa del Dipartimento di P.S. e dell’intero Ministero dell’Interno.

Flash 40 – Ultime di fine anno

Comments are closed.