TRASFERIMENTI CONNESSI ALLE PROSSIME ASSUNZIONI
L’Amministrazione ha reso noto nei giorni scorsi l’intenzione di realizzare a breve trasferimenti connessi alle assunzioni che verranno effettuate entro l’anno e che riguarderanno, come anticipato in precedenti comunicati, rispettivamente 66 vincitori del concorso a 130 posti di Assistente informatico, 15 idonei per 80 posti di Collaboratore amministrativo e 15 idonei relativi a 38 posti di Assistente sociale.
I trasferimenti a cui l’Amministrazione darà seguito interessano i dipendenti appartenenti ai profili professionali per i quali verranno effettuate le assunzioni e utilmente collocati nelle graduatorie valide per il 2013 (pubblicate il 31 ottobre u.s.).
Le Province e Regioni interessate, salvo variazioni dell’ultimo minuto, sono le seguenti.:
– per la qualifica di Funzionario Amministrativo (ex Coll Amm.vo) nelle province di Bologna (1), Trieste (1), Gorizia (1), Cremona (1), Milano (2), Campobasso (1), Torino (2), Firenze (1), Trento (1), Padova (1), Venezia (2), Vicenza (1);
– per la qualifica di Assistente Sociale nelle province di Benevento (1), Udine (1), Savona (1), Milano (3), Bergamo (2), Monza (1), Bologna(1), Parma (1), Grosseto (1), Padova (2), Verona (1).
– per quanto riguarda il profilo di Assistente Informatico le province nell’ambito delle seguenti Regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
I movimenti di personale verranno attuati secondo modalità che si discostano, in parte, da quanto stabilito nelle nuove disposizioni sulla mobilità volontaria in particolare riguardo ai ridotti termini per la dichiarazione di conferma o di rinuncia al trasferimento (max 5 gg. per i movimenti provinciali e 3 gg. per quelli tra uffici all’interno dello stesso Comune).
In allegato la comunicazione pervenuta dal Dipartimento per le politiche del personale.
Invitiamo comunque tutti i colleghi interessati a verificare la correttezza del punteggio assegnato entro il termine di 30 giorni che scade il 30 Novembre 2013.
——-
Da più recenti comunicazioni, invece, ed esclusivamente per i movimenti legati al profilo di Assistente informatico, l’Amministrazione ha anticipato che intende seguire criteri parzialmente diversi da quelli già fissati (vedi Flash n.26 del 13/08/2013 ) e che qui sintetizziamo:
1) Dipendenti primi in graduatoria in esubero nel profilo professionale nell’ufficio di appartenenza e con vacanza di organico provinciale nella sede richiesta;
2) Dipendenti con sostituzione di pari profilo proveniente da altra sede;
3) Nel caso di più dipendenti in servizio nello stesso ufficio e utilmente collocati in graduatoria per sedi diverse, è stata valutata positivamente la situazione del dipendente
che aspira alla sede con la maggiore carenza di organico nel profilo;
4) Si è provveduto, ove possibile, alla sostituzione di dipendenti che aspirano ad un trasferimento in ambito provinciale con i vincitori del predetto conocrso;
5) Scambi di sede in ambito regionale.
Ugl-INTESA – Flash 2013 n. 37 – Trasferimenti connessi alle assunzioni