Sollecito – Regolamento per il Fondo per le funzioni tecniche svolte dai dipendenti Ministero dell’Interno
Il Coordinamento Nazionale Interno scrive al Capo Dipartimento Carmen Perrotta e sollecita nuovamente di sbloccare la situazione relativa al regolamento per le funzioni tecniche:
“Con riferimento a precedenti note relative all’oggetto, si chiede nuovamente di intervenire presso gli Uffici competenti per sbloccare la situazione relativa agli incentivi per funzioni tecniche.
La mancata attuazione del “Regolamento” per la costituzione del Fondo per le funzioni tecniche svolte dai dipendenti delle diverse qualifiche operanti presso gli Uffici centrali e periferici del Ministero dell’interno e che svolgono funzioni tecniche, nonché per l’individuazione dei criteri per la ripartizione dell’incentivo di cui all’art. 113 del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016, crea notevoli disagi e disparità di trattamento con i colleghi delle altre amministrazioni che invece hanno già tale regolamentazione, senza tralasciare il danno economico.
Tale adozione, mediante anche il passaggio al tavolo contrattuale per quanto attiene l’indicazione di indirizzi di massima sui criteri di riparto che potranno essere poi essere implementati a livello di sede RSU, così come previsto dalla norma indicata in oggetto, appare ancora più urgente ora in vista delle incombenze relative al PNRR.
Per quanto sopra, si rimane in attesa di cortese urgente riscontro”