Salvini dà i numeri… e noi vogliamo aiutarlo

Spread the love

ComSta 3 luglio 2019

Il corretto utilizzo del personale consente il raggiungimento degli obiettivi di ministero

“Ciò che emerge dalle conferenze stampa del Ministro Salvini al Viminale è l’assoluta necessità di sicurezza. Misure importanti sono state adottate perché i cittadini si sentano sicuri in casa loro, nella loro terra. Ed in questo senso sembrano andare le direttive ai prefetti preannunciate dallo stesso Salvini anche in tema di scorte al fine di recuperare uomini per il controllo del territorio.
Sono stati forniti numeri: su sbarchi, arresti, reati, militari impiegati e uomini delle forze dell’ordine recuperati, assunzioni, controlli delle prefetture ai centri per immigrati. Ma si è tralasciato il fatto che il Ministero dell’Interno, impegnato ogni santo giorno nelle attività di tutela dei cittadini, vede lavorare accanto prefetti, polizia, vigili del fuoco e amministrazione civile della quale (quest’ultima) non si parla mai, pur conoscendo i compiti delicati ed importanti che svolge.
È giunto il momento di riconoscerne l’attività collocando il personale dell’amministrazione civile dell’interno nella giusta posizione, in assoluta parità con le altre specialità presenti.
Questo consentirebbe di migliorare l’organizzazione del dicastero, a livello centrale e periferico, per il perseguimento della mission istituzionale. Nei prossimi giorni sarà inviata al Ministro Salvini una nota in questo senso.”

Questo quanto dichiara Vincenzo Di Lalla Coordinatore Nazionale Confintesa FP Ministero Interno, il quale precisa di essere disponibile ad un incontro con il Ministro Salvini per una collaborazione fattiva in questo delicato momento.

Comments are closed.