RIA – retribuzione individuale di anzianità – il Ministero ci dica come vuole muoversi

Spread the love

2024 – Anno del Cambiamento

Come noto, la Corte Costituzionale, con sentenza n. 4/24 depositata in data 11 gennaio u.s., ha annullato la norma che aveva escluso l’operatività delle maggiorazioni della RIA (Retribuzione Individuale di Anzianità) ai dipendenti pubblici successivamente al 31 dicembre 1990.
A questo personale, pertanto, andrà riconosciuto il diritto alla predetta maggiorazione secondo i tre scaglioni previsti rispettivamente al raggiungimento dei 5, 10 e 20 anni di servizio nel triennio 1991-1993.
Ciò premesso, la scrivente O.S. oggi ha chiesto all’Amministrazione che venga avviata ogni iniziativa utile affinché il
predetto diritto, erroneamente negato “nel secolo scorso”, sia riconosciuto e liquidato, in tempi brevi, ai lavoratori – in servizio e in quiescenza – aventi diritto in servizio nel Ministero dell’Interno.
Nell’attesa di quanto richiesto abbiamo già interessato la Federazione affinché ponga in essere ogni utile iniziativa volta proprio al raggiungimento dell’obiettivo della corresponsione di quanto dovuto.

Comunicazione x RIA 2024

⇓ inoltre…

Ti ricordiamo il nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.

CLICCA QUI
E ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale Telegram cercandoci sulla piattaforma OPPURE molto più comodamente, cliccando sul link di accesso qui di seguito:
>>> ISCRIVITI al CANALE

Buona lettura!!

Comunicaci la tua situazione lavorativa
Autorizzazione Privacy

Comments are closed.