PROGRESSIONI ECONOMICHE 2020 “ISTRUZIONI PER L’USO”
E’ stato pubblicato il bando per partecipare alle procedure di selezione per le progressioni economiche all’interno delle Aree riservate ai dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno, reso noto con la circolare n. 23-2020[1] che deve essere notificata a tutto il personale interessato, anche se temporaneamente in servizio presso un ufficio diverso da quello di appartenenza (missione o altro motivo) oppure momentaneamente assente per qualsiasi causa (ferie, malattia, maternità, permessi, part-time o altro motivo).
Il bando è consultabile sia sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo https://concorsiciv.interno.gov.it , sia in intranet all’indirizzo http://intrapersciv.interno.it
Alle procedure di selezione per l’anno 2020 – per un numero complessivo di 4.821 posti – possono partecipare tutti i dipendenti dell’Amministrazione Civile assunti con contratto a tempo indeterminato, pieno o parziale, in possesso al 1° gennaio 2020 dei requisiti previsti dal bando di selezione, che siano in servizio a tempo indeterminato, pieno o parziale, alla data di scadenza dello stesso e CHE ABBIANO MATURATO UNA PERMANENZA NON INFERIORE A DUE ANNI NELLA FASCIA RETRIBUTIVA DI APPARTENENZA.
Per partecipare alla selezione occorre accedere al sito Intranet http://intrapersciv.interno.it , entrare nell’Area Riservata secondo le istruzioni riportate nell’allegato “Progressioni Economiche 2020 – Allegato A (fornito dagli Uffici): Credenziali Accesso Area Riservata Intranet”, utilizzare la procedura informatica “Progressioni Economiche 2020”, inviare le domande esclusivamente in via telematica entro il TERMINE PERENTORIO delle ore 12.00 del 18 novembre 2020.
Il dipendente che ha già partecipato alle precedenti procedure di selezione per i passaggi all’interno delle Aree, troverà lo schema di domanda già precompilato dal sistema e potrà visualizzare i vari dati personali necessari per la partecipazione. Resta a carico degli interessati l’inserimento del giudizio ottenuto nella voce “Valutazione personale” relativa all’anno 2019 e, per i dipendenti appartenenti all’Area funzionale terza, i titoli post lauream conseguiti successivamente al 1° gennaio 2019 o comunque non inseriti nella domanda di partecipazione della precedente procedura. L’inserimento di nuovi dati e/o la modifica di quelli precompilati sarà, comunque, soggetto a verifica da parte degli Uffici competenti.
ATTENZIONE: Dopo avere effettuato l’invio on-line della domanda di partecipazione (in caso di invii multipli, verrà preso in considerazione l’ultimo invio), bisognerà stampare e sottoscrivere la domanda stessa, che dovrà poi essere consegnata all’Ufficio/Area di appartenenza.