Primo successo di Confintesa FP per gli Uffici di diretta collaborazione: smart working e riconoscimento indennità per tutti i dipendenti
2025 – Anno dell’Autenticità
Storica apertura al Ministero dell’Interno grazie a Confintesa FP che ha ottenuto un importante successo per l’avvio in fase sperimentale dello smart working sollevando, nel contempo e con forza, la questione dell’indennità di Gabinetto per tutti gli uffici di diretta collaborazione.
Infatti, la nostra delegazione, guidata dal dirigente sindacale Vincenzo Giacalone, ha presentato le richieste dei lavoratori, sottolineando la necessità di superare schemi organizzativi obsoleti e adottare il lavoro agile come leva per l’innovazione e l’efficienza. L’Amministrazione ha accolto le nostre argomentazioni e ha deciso di avviare una sperimentazione di smart working, partendo dagli uffici strategici dell’Unità di Missione PNRR e dell’Ufficio Stampa.
Il tavolo di confronto, grazie alla nostra instancabile pressione, rimarrà stabilmente aperto per valutare, nei prossimi mesi, l’estensione dello smart working a tutti gli uffici di diretta collaborazione. Confintesa FP manterrà alta la guardia e continuerà a vigilare affinché la sperimentazione si traduca rapidamente in una concreta e generalizzata applicazione del lavoro agile.
Parallelamente, Confintesa FP ha denunciato la disparità di trattamento relativa all’indennità di Gabinetto, chiedendo un immediato adeguamento per estendere tale indennità a tutti gli uffici di diretta collaborazione, senza discriminazioni.
Il nostro obiettivo è garantire piena equità di trattamento per tutti i lavoratori, moderne condizioni di lavoro e una vera modernizzazione organizzativa, riconoscendo e valorizzando il contributo di tutti i dipendenti degli uffici di diretta collaborazione del Ministero dell’Interno.
Per questo la battaglia di Confintesa FP continuerà senza abbassare la guardia. Con Confintesa FP, i diritti dei lavoratori sono in mani sicure!
#UnitiPerIlNostroFuturo #ValorizzazioneDelPersonale #CarriereBloccate #ElevateProfessionalità
⇓ inoltre…
Con questa occasione approfittiamo per ricordarti del nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.
Ricordati che puoi entrare nella nostra grande famiglia e candidarti con noi per le RSU 2025!
Come fare?
Semplice! Basta compilare il modulo allegato e inviarcelo corredato di copia del documento di identità e codice fiscale a interno@confintesafp.it e tesseramento@confintesafp.it con una semplice email chiedendoci di essere contattato/a
modello-di-iscrizione-2025-Ministeri-e-Agenzie-Fiscali-QR
BROCHURE-RSU-2025-gennaio completa
E ti invitiamo anche ad iscriverti al nostro canale Telegram cercandoci sulla piattaforma OPPURE molto più comodamente, cliccando sul link di accesso qui di seguito:
>>> ISCRIVITI al CANALE
Buona lettura!!