PNRR il nostro intervento per capire che cosa succede con gli straordinari..

Spread the love

2023 – Anno della Realizzazione

Il 30 ottobre è stata inviata una nota al Ministero dell’Interno per chiarire alcune dinamiche sullo straordinario che come già abbiamo avuto modo di precisare, a seguito dell’assunzione dei 400 funzionari PNRR, ai sensi dell’articolo 12, comma 1 sexies, del decreto-legge n. 68/2022, convertito dalla legge n. 108/2022, è stato stanziato per un importo di euro 500.000,00.

Infatti, pare che sia già stata effettuata l’assegnazione relativa al primo semestre 2023 per ciascuna prefettura, ma che la mancata distinzione di tali somme all’interno dello stanziamento effettuato, nonché l’impossibilità di distinguere se le stesse siano riferite ai funzionari assunti ex art. 12, comma 1 sexies, del decreto-legge n. 68/2022, convertito dalla legge n. 108/2022, o meno, abbia ingenerato la male practice di non autorizzare straordinari ai funzionari assunti secondo la normativa sopra richiamata, motivando tale comportamento con la mancata destinazione dei fondi ad hoc, con il rischio che questa confusione di somme e destinazioni porti, quale effetto immediato, la possibilità di utilizzare i fondi in modo non corretto e non vincolato alla previsione normativa.

Confintesa FP 30 ott 2023 Straordinario PNRR

Ti ricordiamo il nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.

CLICCA QUI

 

Comments are closed.