Mappatura RSU e non solo…
2024 – Anno del Cambiamento
Nella riunione di oggi si è affrontata la questione della mappatura delle sedi in cui sarà eletta ad aprile 2025 la nuova RSU nei vari uffici, secondo le regole contenute nell’accordo collettivo nazionale quadro in materia di costituzione delle rappresentanze sindacali unitarie per il personale dei comparti delle pubbliche amministrazioni e per la definizione del relativo regolamento elettorale del 2022 e il protocollo del 2024 che ha individuato le date e le procedure.
Su nostra richiesta, l’Amministrazione ha fatto sapere che la mappatura sarà ispirata a quella definita nel 2021 per quanto riguarda gli uffici centrali e periferici del Dipartimento di P.S. Pertanto, gli uffici di polizia presenti nello stesso comune avranno una unica RSU.
Sarà quindi trasmessa la mappatura aggiornata per il successivo esame con le OO.SS.
Con l’occasione, sempre su nostra richiesta, sono state fornite le seguenti informazioni:
Incentivi tecnici – l’attività del gruppo di lavoro appositamente costituito, è terminata proprio ieri e prossimamente verrà adottato, su parere del Ministro, un documento guida per tutti gli uffici ai fini dell’applicazione del nuovo codice degli appalti. Inoltre, per il periodo che intercorre tra l’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti ed il citato documento guida, sarà valutata, previo confronto con le OO.SS., l’applicazione retroattiva.
Lavoratori in somministrazione – è stata assicurata dal servizio che gestisce le procedure di gestione tali lavoratori, la sola proroga dei contratti di somministrazione fino al 31 marzo 2025. Per la loro stabilizzazione o altro, nulla al momento risulta in itinere.
Selezione 19 posti di funzione dirigenziale di livello non generale – sono state presentate 289 domande ed in questi giorni stanno partendo le convocazioni per i colloqui previsti dal bando, che dovrebbero svolgersi nella seconda metà di gennaio 2025.
Definizione procedure progressioni verticali – saranno definite le relative graduatorie necessariamente entro il 31 dicembre 2024.
Vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le cose.
Confintesa FP Coordinamento Interno è disponibile a raccogliere tutte le vostre indicazioni e suggerimenti, e vi chiede di aderire alla nostra Sigla per avere un peso tale da incidere su quanto è di interesse.
⇓ inoltre…
Con questa occasione approfittiamo per ricordarti del nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.
CLICCA QUI
E ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale Telegram cercandoci sulla piattaforma OPPURE molto più comodamente, cliccando sul link di accesso qui di seguito:
>>> ISCRIVITI al CANALE
Buona lettura!!
Ricordati che puoi entrare nella nostra grande famiglia!
Come fare?
Semplice! Basta compilare il modulo allegato e inviarcelo corredato di copia del documento di identità e codice fiscale a interno@confintesafp.it e tesseramento@confintesafp.it