LIQUIDAZIONE STRAORDINARIO E STABILIZZAZIONE LTD
LAVORO STRAORDINARIO
A MARZO LE PRIME LIQUIDAZIONI
ANCHE PER LE PRESTAZIONI SVOLTE IN OCCASIONE DEL
TERREMOTO IN EMILIA
Con i provvedimenti di riassegnazione da parte del Ministero dell’Economia si riprende a vedere qualche soldo. In particolare, si parla del lavoro straordinario la cui liquidazione era ferma al Novembre dell’anno scorso.
Nell’accredito ricevuto, e nei decreti di riparto consegnati alle Prefetture, anche le somme per la liquidazione del lavoro straordinario svolto dal personale in occasione del Terremoto in Emilia.
Alla luce delle situazione queste le possibili scadenze di pagamento.
Marzo 2014 – Lavoro straordinario svolto nel mese di Dicembre 2013
Aprile 2014 – lavoro straordinario svolto nel gennaio 2014
Maggio 2014 – lavoro straordinario svolto nei mesi di Febbraio e Marzo 2014
Anche se molto dipende dalla tempestività nella trasmissione dei dati da parte dei diversi Uffici, abbiamo inoltrato richiesta alla Direzione ministeriale competente affinché si provi ad abbreviare i tempi di liquidazione anche accorpando più mesi in un’unica liquidazione.
Stessa cosa potrà essere fatto in ogni singola Prefettura a cominciare appunto da quelle Prefetture interessate dai tragici eventi in Emilia.
PERSONALE A TEMPO DETERMINATO
TUTTI STABILIZZATI SENZA CONCORSO
TRANNE I 19 COLLEGHI EX AGES E EX SSPAL
La Funzione Pubblica, su richiesta del Ministero dell’Interno, ha fornito chiarimenti riguardo alla stabilizzazione, prevista dal D.L. 101/2013, del personale a tempo determinato in servizio presso la nostra Amministrazione.
In particolare ha indicato come non necessario – pur lasciando alla valutazione dell’Amministrazione l’opportunità di espletare una prova di idoneità – lo svolgimento di una prova concorsuale per i 616 colleghi con contratto a termine in servizio presso gli Sportelli Unici ’Immigrazione delle Prefetture e/o gli Uffici Immigrazione delle Questure.
Parimenti per le 6 unità di personale ex AGES ed ex SSPAL utilmente collocate nelle graduatorie di concorsi pubblici.
Diverso il caso dei 19 colleghi a tempo determinato ex AGES ed ex SSPAL che dovranno svolgere prove d’esame ai sensi del DPR 487/94 (due prove scritte, una orale, ecc..) per l’accesso alla terza area con la qualifica di Funzionario Amministrativo e/o Funzionario Economico-Finanziario.
Maggiori informazioni e dettagli presso i nostri rappresentanti territoriali.
Ugl-INTESA – Flash 2014 n 7 – Liquidazione straordinario e stabilizzazione LTD