La Prefettura di Firenze ospita l’assemblea di Confintesa FP ed il primo previdenza day della Toscana
Viaggiare informati
La Prefettura di firenze ha oggi ospitato l’assemblea della Confintesa Funzione Pubblica di Firenze nell’Auditorium di via Giacomini.
Sono intervenuti il Segretario Nazionale Enzo Di Lalla, che ha anche l’incarico di Coordinatore Nazionale Interno, il Segretario Generale Regionale Emilia Romagna Jorick Bernardi, il Segretario Generale Provinciale di Arezzo Ottavio di Donna, il Coordinatore Regionale Toscana Interno Marzia Grando ed il Presidente del Patronato Enasc Luigi Rosa Teio.
I lavori sono stati guidati dal Segretario Generale Regionale della Toscana Sandra Badii.
Sono stati affrontati temi di grande attualità tra cui lo stato dell’arte del CCNL, la prossima convocazione in sede ARaN, la piattaforma contrattuale proposta dalla nostra Federazione nonché temi specifici delle varie amministrazioni.
Per quanto riguarda l’Interno, è stato evidenziato quanto emerso durante l’ultimo incontro con i vertici del Dicastero di cui è stato anche divulgato il comunicato Flash n. 21 FLASH 2017 N 21 – LA MONTAGNA …HA PARTORITO IL TOPOLINO
Successivamente il Presidente del Patronato ha sviscerato il tema previdenza fornendo tutte le indicazioni utili per capirne di più in fatto di ricongiunzioni, totalizzazioni e pensioni.
Un evento che sarà ripetuto a stretto giro.