INCONTRO COL SOTTOSEGRETARIO E 650 LTD
SI RIPARTE CON LA RIORGANIZZAZIONE TERRITORIALE DELL’INTERNO
Ulteriore proroga per i lavoratori a tempo determinato
della nostra Amministrazione
Ministero parte civile nei recenti gravi episodi
Nel pomeriggio dell’ 11 Dicembre 2013, si è tenuto un incontro con il Sottosegretario On.le Bocci e con il Capo di Gabinetto del Ministro prefetto Lamorgese.
La riunione è stata principalmente l’occasione per calendarizzare degli incontri con le OO.SS. e così riprendere le fila del confronto sul piano di riorganizzazione territoriale delle articolazioni ministeriali. Una strana accelerazione che però, a quanto pare, vede perlomeno il pieno coinvolgimento delle forze sindacali.
Il progetto, così come lo conoscevamo, sembrerebbe aver subìto, in questo periodo, alcune modifiche e per questo contiamo di dare un giudizio nel merito e fornire il nostro contributo non appena ci sarà formalizzata la nuova proposta.
Ci è stato anche comunicato che, in attesa del riassorbimento nelle modalità indicate dalla recente normativa e cioè attraverso una riserva di posti in concorsi pubblici, tutti i contratti dei lavoratori a tempo determinato verranno prorogati.
Una proroga, quindi, anche per il personale a tempo determinato ex Ages transitato recentemente nei ruoli dell’Amministrazione Civile dell’interno
—
A margine dell’incontro il Capo Gabinetto prefetto Lamorgese, relativamente ad alcuni anche recenti gravi fatti emersi nella nostra Amministrazione e che hanno visto il coinvolgimento di alti funzionari della carriera prefettizia, ha voluto rendere noto che il Ministero, come prassi in tali situazioni, si è costituito parte civile.
Ugl-INTESA – Flash 2013 n 41 – Incontro Sottosegretario e 650 LTD