FUA 2017….…diventerà realtà!!!!!!
Oggi l’Amministrazione ha incontrato le OO.SS. per l’integrazione dell’art.3 dell’accordo del 18 gennaio 2018,FUA anno 2017.
Le nostre previsioni si sono verificate puntualmente.
All’indomani del 18 gennaio, vedi Flash n.1/2018, abbiamo definito l’accordo spot pubblicitario per i soliti noti, oggi l’integrazione ne è la chiara dimostrazione!!!!!!!!!!!!!
Intanto, nell’indifferenza collettiva, il FUA 2017 è fermo al palo, in attesa della sottoscrizione dell’accordo, fissato alle ore 11 di domani 27 aprile 2018.
Avevamo visto giusto nel chiedere due percorsi distinti e separati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa hanno in comune il FUA 2017 e le progressioni economiche 2018, non era chiaro allora e neppure oggi.
Per noi si può riassumere in vendere fumo in campagna elettorale!!!!!!!!!!!!!
Peccato che poi non si vive di fumo!!!!!!!!!!!!
Le sospirate e vendute in giro per l’Italia progressioni economiche interesseranno solo un terzo del personale, anche se tutti contribuiranno al pagamento, infatti svaniranno dal nostro fondo oltre 12 milioni e settecentomila euro.
Premessa questa evaporazione, l’Amministrazione con i pochi spiccioli che restano, ritiene di fronteggiare tutte le peculiarità del nostro Ministero, la meritocrazia, le continue emergenze, la sicurezza, l’Immigrazione, l’Elettorale ecc. ecc..
Il tavolo è stato utile per rappresentare, la forte carenza di personale contrattualizzato in tutte le strutture periferiche, e non solo, che ormai sono allo stremo.
Abbiamo chiesto di individuare modalità che uniscano il personale e non mettano gli uni contro gli altri, come quelle valutazioni senza criteri oggettivi che hanno esasperato gli ambienti, come è emerso incontrando i Dirigenti delle varie strutture sul territorio.
Tornando alle progressioni economiche, saranno oggetto di un primo incontro, già peraltro convocato, il 4 maggio prossimo.
L’attenzione sarà massima al fine di tutelare ogni nostro iscritto.