DA LADISPOLI A NETTUNO: ANDATA E RITORNO….nove anni per una riorganizzazione?
Dopo circa nove anni, il 24 luglio 2017 siamo stati chiamati per essere sentiti relativamente allo schema di decreto che si allega.
Si tratta di un provvedimento con il quale vengono soppressi il Centro addestramento dei Servizi a Cavallo di Ladispoli ed il Centro dei Servizi Cinofili di Nettuno che trasferisce contestualmente le proprie competenze addestrative e formative al Centro di Ladispoli assumendo il nome di “Squadra Cinofila” presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno.
Senza risposta ancora la data di decorrenza.
Così come inutile è stato cercare di avere copia della tabelle delle dotazioni organiche richiamate dal provvedimento e collegate a questo riordino.
Insomma, un tavolo alquanto insolito dove abbiamo voluto però far affermare all’Amministrazione, e ai referenti del Dipartimento PS presenti , che nessuna unità di personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno contrattualizzato sarà, direttamente o indirettamente, coinvolto da questo provvedimento.
Invitiamo i colleghi eventualmente coinvolti o che avessero notizie diverse a contattarci.
La nostra O.S. ha voluto comunque ribadire il timore, ed escludere l’ipotesi, che la spezzettata riorganizzazione di Uffici di PS non mascheri, invece, un più articolato e complessivo riordino dell’articolazione degli uffici PS che eluda così l’obbligo di contrattazione.
Per ulteriori dettagli, scarica il comunicato:
INTESA Flash 2017 N. 17 – Ladispoli Nettuno – andata e ritorno