Contratto integrativo…siamo lontani!

Spread the love

2025 – Anno dell’Autenticità

Contratto integrativo…siamo lontani!
Durante l’incontro di oggi sulla nuova ipotesi di Contratto Integrativo di Ministero, abbiamo ribadito che il documento non può non contenere  TUTTI gli istituti previsti dal CCNL, che poi sono organizzati proprio nel documento in esame! Insomma l’ABC del dipendente del Ministero dell’Interno.
Siamo ancora molto lontani su tanti argomenti che dovrebbero trovare giusta allocazione nel nuovo integrativo per esempio, il coworking, le particolari attività svolte, le famiglie professionali e i profili di ruolo, elevate professionalità… ma soprattutto ci sono argomenti che non vengono neppure accennati.
L’integrativo così, come proposto, non va bene! E per quando ci riguarda, non può finire così!

Noi speriamo che tutti i colleghi, anche se sono oramai prossime le ferie, capiscano l’importanza di questo passaggio per il loro futuro in questa Amministrazione e prestino la dovuta attenzione a quanto sta accadendo: non è che cercano di di propinare un contratto in perdita “tanto nessuno ci sta attento, siamo in estate…“.

Prossimi incontri il 22 e 23 luglio, vi terremo aggiornati.

 

⇓ inoltre…

Con questa occasione approfittiamo per ricordarti del nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.

Comunicaci la tua situazione lavorativa
Autorizzazione Privacy

Ricordati che puoi entrare nella nostra grande famiglia e scegliere di stare dalla tua parte per un reale cambiamento!
Come fare per iscriversi?
Semplice! Basta compilare il modulo allegato e inviarcelo corredato di copia del documento di identità e codice fiscale a interno@confintesafp.it e tesseramento@confintesafp.it con una semplice email chiedendoci di essere contattato/a

BROCHURE giugno 2025
modello-di-iscrizione-2025-Ministeri-e-Agenzie-Fiscali-QR

Se poi hai spirito di iniziativa e desideri condividere non solo un progetto sindacale, ma una visione elevata dell’impegno, un impegno in cui il ruolo trascende l’aspetto tecnico per diventare parte di un ideale più ampio, diventa protagonista di questa nuova fase di crescita e contattaci a interno@confintesafp.it oppure

>>> collegati qui
E ti invitiamo anche ad iscriverti al nostro canale Telegram cercandoci sulla piattaforma OPPURE molto più comodamente, cliccando sul link di accesso qui di seguito:
>>> ISCRIVITI al CANALE

Buona lettura!!

Rispondi