Tutti i giorni, nel posto di lavoro, con i colleghi e i dirigenti, con il pubblico e in strutture fatiscenti e pericolose, passiamo moltissime ore.
E le vediamo di tutti i colori!
Ultimamente poi, siamo in sottorganico praticamente in tutti gli uffici centrali e periferici mentre gli impegni sono aumentati moltissimo: immigrazione, PNRR, polizia amministrativa, servizi interni di gestione delle risorse umane e contabili e delle infrastrutture etc, etc…
Ciascuno di noi, nessuno escluso, si trova immerso in un vortice che, dopo la firma del contratto integrativo lo vede ancora posizionato come un numero, e non come una persona, nell’organigramma ministeriale. Senza formazione, carriera, alla mercé di sindacati accondiscendenti che sanno vendere, di dirigenti giovani senza senso dell’umanità e con poca esperienza, ma pieni di sé, e anziani, oramai proiettati verso la pensione e poco attenti a chi hanno intorno… cioè noi!
E’ il tempo di uscire dal limbo perché il tempo che passiamo al lavoro e la voglia di professionalità sono nostri ed è giusto lavorare bene e con soddisfazione!
Cliccando qui puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti.