COMMISSIONI TERRITORIALI per il riconoscimento della protezione internazionale qualificati…..riqualificati…….squalificati
L’amministrazione ha incontrato le OO.SS. per un confronto sull’inserimento dei nuovi assunti per le funzioni di componenti delle Commissioni Territoriali, personale, a loro dire,
altamente qualificato e formato!!!!!!
Appare evidente che il personale che finora ha collaborato al funzionamento delle commissioni sia personale di serie B rispetto ai nuovi assunti. Esisterà un doppio binario per l’ area Terza ? quella degli altamente qualificati e quella degli squalificati? Esistono titoli universitari buoni e titoli non buoni?
La formazione è qualcosa di extraterrestre?
Giochiamo sulla professionalità del personale? Offendiamo ancora una volta la loro dignità ?
Formiamo gli ultimi arrivati, lasciando gli altri al loro destino?
E’ dignitoso che i lavori di segreteria siano espletati da chi occupa nei ruoli posizioni più elevate?
Il lavoro finora svolto da Funzionari di serie B, non è stato sufficiente? FORMIAMOLI!!!!!!!
Ma forse qualcuno pensa che gli attuali componenti delle Commissioni fanno tutto in autonomia??????
SE COSI’ FOSSE SAREBBE DISINFORMAZIONE!!!!!!!
Il lavoro fino ad oggi espletato con tanta abnegazione nelle varie sedi rende tale personale addirittura inferiore ai nuovi arrivati?
Chi ha fatto si ché gli obiettivi che il Ministero si pone ed evidenzia su tutti i media si realizzassero?
Gesto esemplare GRAZIE ed ARRIVEDERCI ( ma manca anche questo).
Solo per inciso, parliamo di personale che a tutte le ore del giorno e della notte, non ha negato la propria disponibilità, neppure di sabato o di domenica, tutto ciò in assenza di reperibilità o di turnazioni, ma tacitati con qualche spicciolo di straordinario.
Questo dovrebbe farci riflettere!!!!
Si tocca la dignità del personale che fronteggia l’immigrazione, ma non sono da meno, le problematiche dei colleghi che si occupano di Sicurezza del Territorio, dei colleghi operanti nelle questure e negli uffici di P.S. e neppure il personale che espleta tutte le funzioni per il buon andamento delle varie tornate elettorali, senza tutele giuridiche e né riconoscimenti di natura economica.
Da anni siamo in prima linea a chiedere il riconoscimento della specificità per il nostro personale .
Sono tollerabili ancora tali atteggiamenti offensivi della nostra dignità e professionalità?
Il voto alle RSU è alle porte, non facciamoci sfuggire ancora una volta la possibilità di cambiare oppure smettiamola di lamentarci e piangerci addosso.