BUONI PASTO SE NE PARLA A SETTEMBRE
Ci domandavamo che fine avessero fatto i buoni pasto del bimestre scorso.
Ebbene, alla luce della nota di chiarimento del Direttore Centrale Risorse Finanziarie e Strumentali, che si allega, sulla vicenda QUI Ticket non se ne vedrà traccia ancora per un bel po’…
Si dà notizia infatti della risoluzione della Convenzione con la Qui!Group Spa e anche della risoluzione della fornitura in itinere relativa agli ultima richiesta di approvvigionamento.
Ciò significa che per quanto riguarda il Lotto3-Lazio, e per i buoni pasto già maturati del bimestre maggio-giugno in questa stessa Regione, se ne parlerà a settembre se tutto va bene.
Monitoreremo la situazione sul resto del territorio.
Le risoluzioni anticipate dell’ordine e della convenzione, viene affermato, “non comportano automaticamente l’impossibilità di spendere i buoni pasto già forniti“.
È proprio questo vocabolo “automaticamente” che ci insospettisce: invitiamo i colleghi a tenerci aggiornati in caso di esiti diversi.
Brutta faccenda quella dei buoni pasto che da sempre la nostra O.S. segue con particolare attenzione.
Molteplici le problematiche che da sempre avvolgono questo importante servizio e che comunque, come stavolta, finiscono per danneggiare unicamente i lavoratori!
Incalzeremo per affrettarne la liquidazione, ma, altresì, per valutare possibili azioni risarcitorie anche nei confronti di qualcuno che, evidentemente, considera il buono pasto un accessorio superfluo.
La nostra Sigla si ostinerà a far emergere le responsabilità di coloro che hanno dimostrato, incapacità nella gestione e nel monitoraggio di un essenziale servizio come quello del Buono Pasto, come le numerose e ripetute criticità, sulla materia, testimoniano in questi anni!
Auspichiamo una sensibilità ed un’attenzione maggiore alla problematica del Buono Pasto, non vorremmo, come spesso accade, che gli obbiettivi sono raggiunti ed il popolo digiuna.
La monetizzazione potrebbe essere la risoluzione del problema???