Aumento della dotazione organica per l’area degli Assistenti: E il resto ?

Spread the love

2025 – Anno dell’Autenticità

Aumento della dotazione organica per l’area degli Assistenti: E il resto ?

In riferimento alla recente comunicazione dell’Amministrazione riguardante l’aumento della dotazione organica di 200 unità nell’area degli assistenti, questa Organizzazione Sindacale esprime profonda preoccupazione e forte dissenso.

Pur riconoscendo la base normativa del provvedimento, si denuncia come tale scelta continui a penalizzare le elevate professionalità, ostacolando di fatto la crescita professionale e mortificando le legittime aspettative del personale.

Le strategie adottate dall’Amministrazione appaiono sempre più distanti dalle reali esigenze del Ministero e dal riconoscimento del valore delle competenze dei lavoratori, relegati in ruoli che ne limitano il pieno sviluppo mantenendolo nel ruolo di portatori d’acqua!

Riteniamo indispensabile una radicale inversione di rotta nelle politiche assunzionali. Vogliamo un piano che valorizzi concretamente l’area delle elevate professionalità e che promuova percorsi di progressione di carriera per il personale già in servizio.

In particolare, sollecitiamo l’Amministrazione a procedere, prioritariamente all’immissione di nuovo personale, a:

  • Incrementare i posti disponibili per i differenziali stipendiali;
  • Attivare la mobilità interna;
  • Valutare la stabilizzazione dei lavoratori comandati.

Restiamo in attesa di un urgente riscontro e siamo disponibili ad un incontro per discutere approfonditamente le criticità evidenziate e per individuare soluzioni condivise e realmente efficaci.

⇓ inoltre…

Con questa occasione approfittiamo per ricordarti del nostro nuovo servizio “Parla con noi” mediante il quale puoi inviarci la tua segnalazione, la tua opinione, i tuoi suggerimenti per dar modo di affrontare al meglio le sfide e i muri che abbiamo davanti giornalmente.

Comunicaci la tua situazione lavorativa
Autorizzazione Privacy

Ricordati che puoi entrare nella nostra grande famiglia e scegliere di stare dalla tua parte per un reale cambiamento!
Come fare per iscriversi?
Semplice! Basta compilare il modulo allegato e inviarcelo corredato di copia del documento di identità e codice fiscale a interno@confintesafp.it e tesseramento@confintesafp.it con una semplice email chiedendoci di essere contattato/a

BROCHURE-RSU-2025-gennaio completa

modello-di-iscrizione-2025-Ministeri-e-Agenzie-Fiscali-QR

E ti invitiamo anche ad iscriverti al nostro canale Telegram cercandoci sulla piattaforma OPPURE molto più comodamente, cliccando sul link di accesso qui di seguito:
>>> ISCRIVITI al CANALE

Buona lettura!!

Rispondi