ASSENZA PER VISITE SPECIALISTICHE – AMMINISTRAZIONE E DIRIGENTI FANNO FINTA DI NIENTE? VEDREMO COSA NE PENSA IL GIUDICE
Con il Flash n.15 del 5/5/2014 avevamo dato conto dell’illegittima interpretazione della legge n.125/2013 da parte della Funzione Pubblica che con la circolare n. 2/2014 del 14/02/2014 era intervenuta in merito alle assenza per visite, terapie, prestazioni specialistiche ecc.
Per questo avevamo richiesto all’Amministrazione l’immediata sospensione delle parti di quella circolare in evidente contrasto con la legge, le norme contrattuali e diritti costituzionali tutelati. Molte altre PA come il MIUR con la Scuola ecc. e perfino articolazioni interne al Minsitero dell’Interno (vedi circolare Dipartimento PS n.557/RS/0161 del 28 Aprile 2014) hanno sospeso l’applicazione del provvedimento della Funzione Pubblica.
Attesa l’inazione della nostra Amministrazione e le notizie che alcuni Uffici, alcuni Dirigenti, si apprestano ad applicare (anche con ipotesi retroattive…) tale circolare “interpretativa” senza curarsi delle evidenti illegittimità in essa contenute e delle inevitabili conseguenti personali dirette responsabilità, la nostra O.S. ha provveduto a diffidare l’Amministrazione ed i responsabili delle diverse articolazioni ministeriali. In allegato copia della diffida inoltrata.
Sino a quando qualche accorto Dirigente non si sveglierà, o non rimetteremo mani alla materia con il rinnovo del CCNL, sino ad allora e al fine di tutelare quanti potrebbero essere particolarmente lesi, sia sotto l’aspetto economico che giuridico, la strada non può che essere quella della vertenza!
Invitiamo i colleghi colpiti da tale illegittima circolare a rivolgersi ai nostri Territoriali per tutelare le singole situazioni.
C’È ANCORA QUALCUNO CHE NEGA LA NECESSITÀ DI RIFORMARE
QUESTA AMMINISTRAZIONE E LA SUA DIRIGENZA?
FACCIAMOCI RISPETTARE!
PROSEGUIAMO COMPATTI CON LA NOSTRA RIVENDICAZIONE
RICONOSCIMENTO SPECIALITÀ ANCHE AL PERSONALE CIVILE CONTRATTUALIZZATO
SPECIFICITÀ E SEZIONE GOVERNO
FIRMA PRESSO I NOSTRI TERRITORIALI O VIENI IN SEGRETERIA NAZIONALE
(VIMINALE – PALAZZINA “F”- II PIANO- STANZA 1)
Ugl-INTESA Flash 2014 n. 24 – Circolare FP su visite specialistiche – diffida