Assemblea al Viminale – Grande interesse e partecipazione al primo “Previdenza Day”
CONTRATTO DI LAVORO E PREVIDENZA
IL SINDACATO ED IL PATRONATO INSIEME
IN MEZZO AI LAVORATORI
Gremita l’assemblea che oggi Federazione Intesa FP ha tenuto al Ministero dell’Interno, ricca di ospiti che si sono avvicendati toccando diversi argomenti, tra i quali Claudia Ratti Segretario Generale della Federazione, Sandra Badii Segretario Nazionale, Ennio Ferrari Vice Capo Dipartimento Servizi di Confintesa, Luigi Rosa Teio Direttore Generale patronato Enasc.
Enzo Di Lalla Coordinatore Nazionale dell’Interno per la Federazione Intesa ha fatto gli onori di casa. I lavori sono stati moderati da Alessandro Romano del Coordinamento Interno, il quale aprendo l’assemblea ha evidenziato la necessità che ciascun lavoratore torni ad essere protagonista del proprio futuro.
L’intervento di Claudia Ratti si è incentrato sul CCNL di categoria, fermo oramai da troppo tempo, che sarebbe il primo stipulato secondo la nuova ripartizione in compartoni del personale pubblico.
Si è poi dibattuto sulla situazione dei ricorsi in atto e della situazione del Ministero dell’Interno, per poi arrivare all’intervento del Direttore del Patronato.
Quest’ultimo ha trattato molti aspetti di natura previdenziale e pensionistica nonché i fondi complementari.
La Federazione Intesa FP è il primo ed unico sindacato che porta il patronato tra i lavoratori con il “Previdenza Day”.
Chi si è perso quest’occasione potrà rivolgersi alla nostra sigla presso la stanza sindacale nella Palazzina F all’interno del Viminale, il giovedì dalle 10 alle 12, per conoscere le eventuali nuove date in cui si replicherà l’evento.
Grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’assemblea.