AREA GOVERNO E SPECIALITÀ CI SIAMO.

Spread the love

Se anche Alfano comprende essere l’unica e giustificata soluzione per salvare professionalità e operatività del Ministero dell’Interno.

“E come concilierete le specificità di determinate funzioni pubbliche?  

 … abbiamo aperto un confronto con i colleghi di sanità, scuola ed esteri per capire come garantire al meglio queste specificità ! 

Abbiamo voluto accennare ad una intervista del 3 Maggio u.s. rilasciata al Sole 24ore dal Ministro della PA e Semplificazione, Maria Anna Madia, che ben testimonia la giusta direzione della nostra proposta e che, a quanto pare, piace al Governo.

D’altronde, non potrebbe essere diversamente per un Governo coinvolto in una complessa riforma della PA e contestualmente interessata a salvaguardare l’efficienza e l’operatività di Ministeri fondamentali per la struttura democratica del Paese.

Sta giustamente nutrendosi, quindi, il progetto di includere amministrazioni “speciali” in settori/comparti con proprie peculiarità.

Vogliamo ancora una volta rimanere alla finestra ?

Vogliamo escluderci anche da questa possibilità ?

 Affinché tutto ciò riesca vi è bisogno anche del nostro diretto impegno.

Mentre tale progetto assume forma concreta vi è la necessità che al personale dell’’amministrazione civile dell’Interno contrattualizzato venga assicurato un recupero alla specificità di amministrazione.

Tutto ciò si può ottenere manifestando un’azione unitaria, compatta ed evidente.

Basta semplicemente aggiungere la nostra firma a quella di migliaia di altri colleghi nell’appello rivolto al Ministro Alfano per un “Comparto Governo” e per la specificità anche del personale dell’Amministrazione civile contrattualizzato.

 

Sempre condivisibili le denunce sugli sprechi anche se, al momento, risultano prontamente inefficaci per i colleghi  che sono oggiparticolarmente esposti.

Alle contestazioni, come facciamo da sempre, bisogna affiancare proposte e progetti.

 A noi interessa, ripetiamo, e a tale scopo dovrebbero convogliare tutti i sindacati al Ministero dell’Interno, definire un progetto per la nostra categoria, il futuro delle nostre professionalità in questa Amministrazione, il destino dei colleghi che non vogliamo veder dispersi in altre Amministrazioni.

 

 SOTTOSCRIVI L’APPELLO PER LA SPECIFICITÀ E AREA GOVERNO

FIRMA PRESSO I NOSTRI TERRITORIALI
O VIENI IN SEGRETERIA NAZIONALE
(VIMINALE – PALAZZINA “F”- II PIANO- STANZA 1)

Ugl-INTESA Flash 2014 n. 16 – Ministro Madia e specificità – Ci siamo…

Comments are closed.