ACCORDO FONDO DI SEDE 2015 DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO… ERA ORA

Spread the love

Si è svolto oggi l’incontro relativo al fondo di sede del Dipartimento Vigili del Fuoco per l’anno 2015 per la distribuzione del fondo di sede 2015 di € 107.454,00. Si, 2015, avete letto bene …
Stiamo ancora parlando di soldi che avremmo dovuto avere in tasca già dai primi mesi del 2016 e questo è ciò che accade in un normale rapporto di lavoro e in un clima di rispetto anche di questi “poveri” dipendenti contrattualizzati.
Questo almeno nelle nostre convinzioni che continuiamo a ribadire da anni.

Durante l’incontro sono emerse alcune criticità sui contenuti e soprattutto manifestate difficoltà nel firmare un accordo a distanza di anni forse anche con normative di riferimento nel frattempo variate.

Sintetizzando quanto si è sottoscritto oggi per il Fondo di sede 2015: € 300,00 circa per ciascuno dei 311 colleghi in servizio presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

E’ sufficiente questa importo annuo per evidenziare l’inattualità di accordi simili che certamente non riconoscono un adeguato incentivo economico rispetto alle professionalità e al lavoro svolto dai colleghi anche sottoposti a continue emergenze nazionali che, invece, per altre categorie “rende” molto di più…

La liquidazione del fondo di sede 2015 avverrà con comodo, probabilmente non prima di maggio 2017… a distanza di un anno e mezzo!
Occorre ricordare la lotta che il nostro sindacato porta avanti da anni per ricondurre ad un trattamento omogeneo tutte le componenti di questo Ministero.


RISPETTO PER LA NOSTRA FUNZIONE,
RISPETTO PER I LAVORATORI CONTRATTUALIZZATI DELL’AMMINISTRAZIONE CIVILE DELL’INTERNO

FIRMA PER LA SPECIALITÀ
RISPETTO, EQUITÀ, PROFESSIONALITÀ
FIRMA QUI O RIVOLGITI AI NOSTRI RESPONSABILI TERRITORIALI
http://www.buonacausa.org/cause/specialitapersonale

Comments are closed.